Conferenza Latina Terracina (LT) Visita guidata

Un mare di verde

Giornata dell’albero 2019

Descrizione attività:

Un’intera giornata dedicata agli alberi, finalizzata a promuovere la cultura del verde e degli alberi.

Durante la giornata gli studenti delle scuole e l’intera cittadinanza in collaborazione con il Comune di Terracina, le associazioni ambientaliste e i volontari del servizio civile nazionale che operano nel settore ambiente all’interno dell’amministrazione comunale, pianteranno in diverse aree pubbliche e in particola modo all’interno del parco “La Fossata” diverse specie di piante.

​L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone su quanto gli alberi siano elementi fondamentali dell’ecosistema, sopratutto nella città, perchè contribuiscono a contrastare l’inquinamento e a migliorare la qualità della vita.

Con l’occasione, dopo gli eventi atmosferici dell’ultimo periodo che hanno portato al crollo di alberi, danni ai palazzi, a strade e veicoli causando vittime, verranno fatti interventi e riflessioni da parte di organi competenti, quali agronomi e botanici.

Tipologia attività: Conferenza, Visita guidata
Destinatari: tutti

Data 18 maggio 2019

Pagina/Sito web: www.comune.terracina.lt.it

Ente organizzatore: Comune di Terracina
Luogo: All’interno del parco pubblico “La Fossata”.
Collocato tra il Centro storico Alto e l’area extraurbana del Monte Sant’Angelo, costituisce un connubio tra natura e archeologia, come spesso accade a Terracina.
Verrà domenica 7 aprile riaperto di nuovo al pubblico dopo tantissimi anni di degrado e incuria grazie ai volontari del servizio civile nazionale.
Questo evento è per noi di fondamentale importanza per promuovere una maggiore conoscenza e consapevolezza dei cittadini e delle istituzioni verso la tutela e l’uso corretto delle risorse naturali del pianeta.
Città: Terracina (LT)
Indirizzo: Piazza Municipio,1

Referenti attività: Giuliano Leo, agrotecnico

Modalità di fruizione: ingresso libero

Email per informazioni: sara.norcia@comune.terracina.it
Telefono per informazioni: +39 388 059 4383