Laboratorio Messina Terme Vigliatore (Messina) Visita guidata

LA MIA IDEA E’UN ALBERO, laboratorio didattico tra i vivai di Terme Vigliatore

Conversiamo con Michele Isgrò Giuria Nazionale Comuni Fioriti d’Italia

Descrizione attività:

L’Istituto Comprensivo “Militi” di Barcellona Pozzo di Gotto (Me) Preside Prof.ssa Domenica Pipitò, organizza una giornata nel “Comune Fiorito” di Terme Vigliatore con laboratorio pratico presso due vivai celebrare la Giornata Internazionale del Fascino delle Piante.

La scolaresca sarà ospite nel vivaio di agrumi ornamentali del Vivaio La Palmara con il racconto e le spiegazioni del vivaista Carmelo Scilipoti. Poi il trasferimento presso, l’azienda Oliviaplant specializzata in olivi ornamentali. Qui sarà spiegato come nasce una pianta, i ragazzi potranno cimentarsi in prove pratiche tra terriccio e vasetti. Dopo tanto lavoro quale miglior compenso, una golosa colazione a base di prodotti naturali preparati in casa dalla Prof. Gigia Iannello. Si proseguirà conversando con Michele Isgrò membro della Giuria Nazionale Comuni Fioriti d’Italia che si presterà a spiegazioni e domande sui suoi “fioriti” viaggi lungo tutta l’Italia.

L’evento è possibile grazie alla collaborazione di Asproflor/Comuni Fioriti al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto con gli Assessori all’Istruzione Angelita Pino e Assessore al Verde Pubblico Angelo Paride Pino e al Comune di Terme Vigliatore con il Sindaco Domenico Munafò e l’Assessore Santo Buglisi. I ragazzi saranno accompagnati dagli insegnanti Michelina Caparezza, Amalia Trifilò, Carmelina Terranova e Attilio Gelsomino.

Tipologia attività: Laboratorio, Visita guidata
Destinatari: scolaresche

Data 17 maggio 2019
Orario: dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Pagina/Sito web: http://www.comune.termevigliatore.me.it/

Ente organizzatore: Istituto Comprensivo Militi

L’attività si svolgerà in:
Luogo:
Vivaio Oliviaplant Terme Vigliatore (Me)
Vivaio La Palmara Terme Vigliatore (Me)
Comune di Terme Vigliatore
Indirizzo: C/da Palmento Nuovo
Città: Terme Vigliatore (Messina)

Referenti attività: Michele Isgrò

Modalità di fruizione: ingresso libero fino a esaurimento posti

Email per prenotazioni: oliviaplant@hotmail.it

Email per informazioni: oliviaplant@hotmail.it

locandina